VIAREGGIO. Domani e domenica si svolgeranno i Campionati Italiani di categoria di Nuoto per Salvamento nel tratto dell’arenile alla Coioperativa “Le Dune” a Torre del Lago.

Saranno presentii 70 società provenienti da tutta Italia con circa 800 atleti iscritti, appartenenti alle categorie, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores con un seguito almeno di altre 400 persone tra tecnici, dirigenti, accompagnatori e familiari. L’organizzazione  della manifestazione indetta dalla Federazione Italiana Nuoto – Sezione Salvamento – è curata come negli anni passati da Giovan Battista Crisci, coordinatore della Commissione Sportiva Nazionale del Salvamento Fin.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Viareggio e la collaborazione del Comitato regionale Toscano della Fin e come sempre quello dell’Associazione sportiva, “Versilia Nuoto”.

Dal 1982 quando il Salvamento fu importato in Toscano da Crisci a quello agonistico, che quello didattico ha mantenuto una presenza stabile a Viareggio culminando con i Campionati Europei juniores e Master svolti soia  Viareggio e Massa nel 2003 e i Campionati Mondiali assoluti che hanno avuto luogo nel settembre del 2004. Le gare inizieranno sabato mattina e proseguiranno nel pomeriggio e poi domenica mattina con le eliminatorie e finali. In programma le specialità delle bandierine, tavola, corsa, nuoto.

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagnini campionati mare salvamento torre del lago versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 25-05-2012


“SE NON ORA QUANDO?”, LA FILLEA CGIL PARLA DI LAVORO E SOSTENIBILITÀ

ATLETICA, I RAGAZZI DEL CGC OTTENGONO RISULTATI CONFORTANTI